Al momento stai visualizzando COME RIPRENDERE AD ALLENARSI DOPO AVER CONTRATTO IL COVID 19

COME RIPRENDERE AD ALLENARSI DOPO AVER CONTRATTO IL COVID 19

  • Commenti dell'articolo:0 commenti

😜 Sempre più atleti o semplici amici sportivi che hanno appena passato il covid mi hanno interpellato sul fatto che fanno fatica a spezzare il fiato all’inizio dell’attività e non si danno una spiegazione dato che prima non avevano questi problemi.

🧐Così ho sentito un mio amico dottore il quale mi ha confermato che effettivamente questi possono essere i postumi post infezione che causano mancanza di fiato, condizione fisica più precaria, senso di affaticamento, minore capacità polmonare…ma questo non significa che permarranno per sempre…

👉Gli unici consigli che mi preme dare come mental coach sono questi:

– Non spingere subito al top l’attività all’inizio della ripresa

– Fare ampie respirazioni in fase di riscaldamento e abituare i polmoni lentamente allo sforzo

– Darsi piccoli obiettivi di performance per ritornare gradualmente alla situazione pregressa ( ad es. lavorare molto sul riscaldamento, aumentare la fase di bassa intensità e ridurre quella alta o accorciare il tempo generale dell’allenamento)

– Provare a partire con una camminata veloce e poi piano piano a seconda di come reagisce il fiato agli sforzi aumentare i giri

– Accettare la tua situazione fisica attuale per trovare il giusto mindset e non rischiare di ‘mollare’ mentalmente a metà allenamento

Lascia un commento

I Libri Che Ho Scritto

Sognando Paolo Rossi

In "Sognando Paolo Rossi", tre amici rivivono i ricordi del Mundial '82 tra equivoci, imprevisti e passioni, mentre seguono la Nazionale Italiana. Una storia di amicizia e calcio, impreziosita da un'intervista esclusiva a Paolo Rossi e contributi di celebri giocatori, che celebra un'icona sportiva con humor e nostalgia.

Figlio del grande fiume

La storia di Jedaias Capucho Neves, noto come Jeda, è un viaggio di riscatto e di sogni realizzati. Dalla sua umile infanzia come pescatore nell'Amazzonia, passando per il calcio di strada in Brasile, fino alle prestigiose squadre italiane. Un racconto di passione, tenacia e successo, Jeda condivide aneddoti e esperienze nel mondo del calcio, lasciando un'impronta indelebile di stima e affetto in ogni squadra.