Ciao Atleta, se sei in cerca di un metodo rapido e facile per eliminare per sempre la tua ansia da prestazione sportiva, faresti bene a leggere le righe che seguono!

stai per scoprire

LE 7 PAURE CHE TI FRENANO IN GARA E I 7 SEGRETI PER POTERLE SUPERARE CON MAGGIOR TRANQUILLITÀ CON IL MIO METODO ESCLUSIVO N.O.F.E.A.R.

ECCO COSA TROVERAI NEL MIO E-BOOK

In questo e-book che ho scritto dopo aver sperimentato sul campo la gestione dell’ansia pre-gara scoprirai come vincere le 7 paure che la determinano, troverai quindi consigli, suggerimenti e tecniche per vincere:

  • la paura della sconfitta
  • il timore di sbagliare o di non essere all’altezza
  • la paura dell’avversario
  • il timore dei giudizi esterni
  • la paura di non riuscire a ripetersi
  • la paura di vincere
  • il timore di un infortunio o di una ricaduta
  • Con questo e-book potrai migliorare le tue performance durante le competizioni, evitando cali di concentrazione e blocchi mentali e imparando a gestire ansie, paure e stress del pre-gara!
  • Il tuo obiettivo finale è vincere competizioni regionali, italiane, europee o mondiali o in quelle gare nazionali e internazionali uniche ed irripetibili?
    ALLORA CLICCA QUI SOTTO: 
  • Nella mia attività sportiva passata ho visto troppi talenti sprecati, troppi ragazzi o ragazze con enormi potenzialità che facevano faville in allenamento ma in gara o in partita magari non rendevano come sperato e alla fine si spegnevano piano piano sotto il peso dell’ansia e della paura. Uno dei motivi che mi ha spinto a diventare mental coach, oltre ovviamente alla passione per lo sport, è proprio questa: 

aiutare gli atleti a vincere le proprie paure!

  • Mentre il 90% dei mental coach sportivi opera in maniera strettamente legata a metodologie basate su biofeedback, test sulla qualità del sistema nervoso autonomo e tecniche spesso improntate sulle neuroscienze, nella mia esperienza ho deciso di approcciare in maniera totalmente diversa concentrandomi principalmente su te come essere umano e non come ‘cavia da laboratorio’.
  • I coach focalizzati soprattutto su test e tecniche che servono solo a misurare le abilità cognitive strettamente legate alla prestazione sportiva si dimenticano poi del processo che porta l’atleta alla piena consapevolezza delle proprie potenzialità che è il segreto per raggiungere il suo obiettivo.
  • Ho quindi strutturato e decodificato un metodo esclusivo in dieci passi che ho chiamato NO FEAR  che ti aiuterà rapidamente a affrontare e gestire la tua ansia in ambito sportivo, fornirti quegli importanti suggerimenti e segreti che ho acquisito per poterla ‘vincere’ e dare finalmente il meglio di te stesso in gara!
  • Con questo e-book potrai migliorare le tue performance durante le competizioni, evitando cali di concentrazione e blocchi mentali e imparando a gestire ansie e stress del pre-gara?
  • Il tuo obiettivo finale è vincere competizioni regionali, italiane, europee o mondiali o in quelle gare nazionali e internazionali uniche ed irripetibili?

Ecco cosa pensa chi
ha lavorato con me:

Sono Jeda, ex calciatore professionista di serie A, e anche io mi sono rivolto a Maurizio quando giocavo e devo dire che mi ha aiutato davvero tanto…un coach come lui non ha la bacchetta magica per farti diventare un fenomeno da oggi al domani o avere talento, ma se hai questi presupposti, lui sicuramente ti aiuta a tirar fuori tutto il tuo potenziale e sfruttare le tue doti per poter far sì che tu possa crescere e migliorare sempre di più...e, io grazie a lui, ci sono riuscito…

Jeda

ex calciatore professionista, ora allenatore giovanile

Mi ero già affidata in passato ad un mental coach per imparare a gestire la tensione pre-gara e l’esperienza non era stata esaltante: mi riempiva di test, mi bombardava di tecniche per affidarmi ad ancoraggi ed entrare nello stato di flusso, ma non era sufficiente…io non risolvevo il mio problema…poi ho conosciuto Maurizio, mi ha proposto un approccio più ‘umano’ e meno ‘tecnico’ col suo metodo NO FEAR e le cose sono cambiate: ho capito dentro di me scavando nelle mie potenzialità quali erano le cause di questa ansia e da lì è stato un crescendo di sicurezza in me stesso e di successi con la mia squadra di pallavolo!

Sara

pallavolista

Prima della gara ero sempre piuttosto ansiosa e non riuscivo a trovare quella tranquillità interiore che mi permettesse di entrare in campo come volevo. Grazie a Maurizio ho imparato a visualizzare prima della competizione la mia performance, a trovare una routine pre-gara che mi desse tranquillità, a usare il mio respiro come mezzo per tranquillizzarmi e a imparare delle tecniche di rilassamento che ancora adesso utilizzo. Ora sono molto più tranquilla e sono arrivati anche i primi podi! Grazie Maury

Roberta

tennista

Il coaching è un mezzo di locomozione interiore che ti condurrà ad incontrare il nuovo te stesso attraverso la sapiente guida del tuo coach. Questo è quello che sta succedendo a me. Grazie alla sinergia con Maurizio, il mio Coach, sto imparando ad ascoltarmi, a mettere in contatto il mio istinto con la mia ragione. Il Coach allena questa naturale interazione, ti insegna a porti le domande giuste in relazione ai tuoi desideri. E' un percorso nel quale impari soprattutto ad ascoltarti.

Posso affermare con assoluta e sincera semplicità che ha migliorato me stesso e la mia capacità di azione, ha innescato le giuste domande e mi ha fornito mezzi di analisi adatti alle risposte. Il coaching per me è un esercizio quotidiano atto a migliorare un’efficienza fisica e mentale.

Giosuè

biker

Maurizio è un coach che sa tirar fuori le tue potenzialità: in questo mio percorso ho imparato tantissime cose nuove di me, il mio modo di pensare e agire è cambiato completamente…e in campo gara si è visto eccome per i risultati e i podi che ho ottenuto… grazie davvero!

Giorgia

fantina

Il mio Coach mi ha ‘attivato’ facendomi ri-scoprire tutte quelle potenzialità che sapevo di avere ma alle quali non riuscivo più ad arrivare: adesso sono in diretto contatto con me stesso e non ho più rimorsi. Sia nello sport come nella vita di ogni giorno, professionisti come Maury ti aiutano a premere il tasto ‘reset’ quando ci accorgiamo che la vita ci sta scorrendo via senza riuscire ad afferrarla: gli obiettivi che finalmente torno a perseguire sono sempre stati alla mia portata ma prima di affidarmi ad un coach professionista mi sentivo come se mi stessi trascinando indietro per le spalle senza riuscire a fare quei pochi passi in avanti verso di loro! Grazie Maury: ora mi sento attivo e felice e devo tutto solo a me stesso!

Valerio

cestista

Dentro di me c’era prima una vocina insistente che mi perseguitava e mi diceva ‘Anche oggi non ce la farai…guarda che quello che nella corsia di fianco è più forte…finirà come l’ultima volta…Grazie a Maurizio ho imparato a riconoscere da dove veniva quella vocina e ho capito che non era quella del mio allenatore o di mio padre ma erano le mie paure. Era la mia voce. Così ho iniziato a dialogare con lei già dall’allenamento e quando si presentava prima della gara già sapevo cosa mi diceva e cosa voleva. E io gli rispondevo a tono, così poi si zittiva. Ancora adesso mi fa visita ogni tanto, ma so già come comportarmi. Da quando ho imparato a relazionarmi con lei entro più rilassata in vasca, mi diverto di più e sono arrivati anche dei primi posti!

Masha

nuotatrice

Grazie agli incontri con Maurizio ho imparato ad esprimere quello che provo e ad agire senza aver paura del giudizio degli altri…Ho dedicato del tempo a me stessa, a seguire una dieta corretta e fare la giusta attività fisica… È bello essere ascoltati ed incoraggiati a volere sempre il meglio da noi stessi

Grazie Mauri!

Rita

walker

ECCO COSA TROVERAI NEL MIO E-BOOK

In questo e-book che ho scritto dopo aver sperimentato sul campo la gestione dell’ansia pre-gara scoprirai come vincere le 7 paure che la determinano:

  • la paura della sconfitta
  • il timore di sbagliare o di non essere all’altezza
  • la paura dell’avversario
  • il timore dei giudizi esterni
  • la paura di non riuscire a ripetersi
  • la paura di vincere
  • il timore di un infortunio o di una ricaduta
  • Con questo e-book potrai migliorare le tue performance durante le competizioni, evitando cali di concentrazione e blocchi mentali e imparando a gestire ansie, paure e stress del pre-gara!
  • Il tuo obiettivo finale è vincere competizioni regionali, italiane, europee o mondiali o in quelle gare nazionali e internazionali uniche ed irripetibili?
    ALLORA CLICCA QUI SOTTO: 

I Libri Che Ho Scritto

Sognando Paolo Rossi

In "Sognando Paolo Rossi", tre amici rivivono i ricordi del Mundial '82 tra equivoci, imprevisti e passioni, mentre seguono la Nazionale Italiana. Una storia di amicizia e calcio, impreziosita da un'intervista esclusiva a Paolo Rossi e contributi di celebri giocatori, che celebra un'icona sportiva con humor e nostalgia.

Figlio del grande fiume

La storia di Jedaias Capucho Neves, noto come Jeda, è un viaggio di riscatto e di sogni realizzati. Dalla sua umile infanzia come pescatore nell'Amazzonia, passando per il calcio di strada in Brasile, fino alle prestigiose squadre italiane. Un racconto di passione, tenacia e successo, Jeda condivide aneddoti e esperienze nel mondo del calcio, lasciando un'impronta indelebile di stima e affetto in ogni squadra.