Lo scopo del mio lavoro è quello di fornire a te, atleta professionista e non, normodotato e disabile
tutti gli strumenti per trasformare i ‘sabotaggi’ della tua mente in azioni altamente produttive
quindi mostrarti il percorso per arrivare al tuo obiettivo in tempi brevi e, soprattutto, in totale autonomia.
“La forza mentale distingue i campioni dai quasi-campioni” sostiene uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi Rafa Nadal, anche lui rivoltosi ad un mental coach ad un certo punto della sua meravigliosa carriera.
aiutare gli atleti a vincere le proprie paure!
- Quando si arriva ad un preciso momento della propria attività sportiva ci si accorge che il talento e le qualità tecnico-fisiche non bastano più… per fare il salto di qualità serve esserci ‘mentalmente’.
- Adesso prova a pensare cosa potrebbe succedere se ti lasciassi sopraffare da quest’ansia che ti blocca eppure tu hai una voglia matta di esplodere in gara!
- Se non fai nulla per invertire questa tendenza quali saranno le conseguenze?
- Come ti sentirai? Che opinione avrai di te? E che opinione avranno gli altri?
- Senza l’aiuto di un mental coach come me c’è il rischio che molli tutto perché non ti reputi veramente all’altezza, perché non ti senti abbastanza forte interiormente per vincere… E allora mesi o ancora peggio anni di fatica, sacrificio, allenamenti duri, buttati al vento…
- Invece noi lavoreremo sul miglioramento delle tue performance, sulla gestione delle tue paure e sull’ansia pre-gara, sulle tecniche di respirazione più efficaci, sulla definizione dei tuoi obiettivi specifici e del percorso migliore e più veloce per raggiungerli tramite il mio metodo unico NO FEAR.
il metodo n.o.f.e.a.r.
Tramite il mio metodo affronterai queste tappe di crescita:
N – Naturalezza
O – Obiettivi
F – Fiducia nelle tue doti e potenzialità
E – Emotività
A – Autostima e Autoefficacia
R – Respirazione
VISION
- Nella mia vita ho sempre ritenuto, e ritengo ancora adesso importanti i valori come speranza, coerenza, coraggio e gioia interiore. Questi valori mi hanno permesso di dispensare emozioni alle persone che mi circondano, insieme a resilienza, sete di conoscenza e voglia di dare agli altri, che riconosco come miei punti di forza.
- Questa voglia di dare gli altri è il valore che più mi sta muovendo ultimamente e mi ha spinto a diventare il mental coach che sono adesso.
- Tuttavia, mentre il 90% dei mental coach sportivi opera in maniera strettamente legata a test sulla qualità del sistema nervoso autonomo e tecniche spesso improntate sulle neuroscienze, nella mia esperienza io ho deciso di approcciare in maniera totalmente diversa concentrandomi principalmente su te come essere umano e non come ‘macchina da competizione’.
- I coach focalizzati soprattutto su test e tecniche che servono solo a misurare le abilità cognitive strettamente necessarie alla prestazione sportiva si dimenticano poi del processo che porta l’atleta alla piena consapevolezza delle proprie potenzialità che è invece la chiave per raggiungere il suo obiettivo.
- Il mio fine ultimo in qualità di ex-atleta, appassionato di sport e attualmente sport mental coach è quello di non vedere sprecato il tuo talento e le tue potenzialità, a causa di ansia e paure, e di metterlo al massimo servizio della performance e del tuo obiettivo finale.
- La mia gioia più intensa è vederti soddisfatto e sorridente per un tuo miglioramento, un piccolo obiettivo raggiunto o strafelice sul podio più alto di una importante competizione regionale, nazionale o internazionale.
- Pensa a come cambierai tu in positivo e come migliorerà il rapporto con le persone che ti circondano e tutto il mondo esterno…
- E la felicità che ti dona lo sport è impagabile…è qualcosa di un’intensità che solo un atleta comprende e lo contraddistingue dalle persone ‘normali’…e tu lo sai bene…
- E tu, quella felicità vuoi andartela a prendere?
- Bene… a me piacerebbe diventare il tuo compagno di viaggio verso questa Felicità…
Eccellente
In base a 9 recensioni
Giovanni Romanazzi
30/05/2023
Ho mandato mia figlia da Maury perché stanco di vederla buttare via gare per ansia e paura. Sotto la sua guida ha fatto una crescita enorme nella gestione mentale riuscendo a gestire l'ansia pre-gara e ad affrontare i momenti di difficoltà senza uscire mentalmente dalla competizione.
Rita L
04/04/2023
Grazie a Maurizio, sono riuscita a perdere peso!sono riuscita a pianificare la mia giornata, seguendo tutti i suoi consigli!
Giuseppe Petrelli
30/03/2023
Con Maurizio, mio figlio si è trovato benissimo. È un professionista molto preparato con un lato umano sensibile ai problemi dei ragazzi che segue. Mio figlio è riuscito ad affrontare le situazioni di insicurezza grazie ai metodi di Maurizio. Colgo l'occasione per ringraziarlo ancora per tutto quello che ha fatto.
Valeria Sarri
27/03/2023
Maurizio mi ha aiutato a scoprire una parte di me che non conoscevo. Mi ha fatto sentire a mio agio nel raccontarmi ed insieme abbiamo fatto un percorso unico che mi portero' nel cuore. Lo consiglio per la sua umanita', disponibilita' e professionalita'
Antonio Pittiglio
27/03/2023
Percorso molto efficace ed esperienza molto positiva. Ho scoperto un altro me grazie al percorso fatto con Maurizio, persona molto capace e competente. Per me il massimo delle stelle.
sonia castoldi
21/03/2023
Abbiamo conosciuto Maurizio e abbiamo intrapreso con lui un percorso per aiutare nostra figlia adolescente ad attraversare un momento difficile...Maurizio è riuscito a conquistare la fiducia della nostra ermetica ragazza....ha fatto emergere in lei la consapevolezza di avere delle emozioni positive e negative ma soprattutto capacità e potenzialità per affrontarle.
Siamo molto contenti dell' esperienza nostra figlia è più sicura rispettosa serena e sorridente a scuola nello sport ma soprattutto a casa.
Grazie Maurizio sei stato veramente fondamentale per questa svolta.
giosuè del mastro
16/03/2023
Esperienza molto positiva con il coach Malavasi... Il percorso affrontato insieme fornisce i giusti strumenti motivazionali nello sport come nella vita di tutti i giorni. 👍👍
Erica “Ecabo2000”
15/03/2023
Esperienza illuminante, anche se per pochi incontri mi ha fatto sentire a mio agio, mi ha aiutato a individuare certi blocchi mentali e a superarli
Alessia Bonetti
14/03/2023
Nonostante i pochi incontri, sono riuscita a imparare come, almeno, a tardare l'ansia durante le gare 🙂