Al momento stai visualizzando ALLENIAMO LA NOSTRA RESILIENZA!

ALLENIAMO LA NOSTRA RESILIENZA!

  • Commenti dell'articolo:0 commenti

ALLENIAMO LA RESILIENZA!

👉Uno dei problemi più sentiti da una atleta è senza dubbio quello di accettare la sconfitta ed un lavoro importante per imparare a gestirla è allenare la resilienza. Allenare cioè la tua capacità di resistere alle avversità.

💪Per fare ciò devi necessariamente partire da un presupposto. In verità le sconfitte di per sé non provocano gravi ferite interiori ma è come noi le elaboriamo che possono farlo.

😉PER ARRIVARE A QUESTO DOBBIAMO FARCI LE GIUSTE DOMANDE:

Cosa posso imparare da questa sconfitta? Dove e quando ho sbagliato in gara o in partita? Quali azioni posso fare per evitarla di nuovo? In che modo posso rendere efficaci tali azioni?

Lascia un commento

I Libri Che Ho Scritto

Sognando Paolo Rossi

In "Sognando Paolo Rossi", tre amici rivivono i ricordi del Mundial '82 tra equivoci, imprevisti e passioni, mentre seguono la Nazionale Italiana. Una storia di amicizia e calcio, impreziosita da un'intervista esclusiva a Paolo Rossi e contributi di celebri giocatori, che celebra un'icona sportiva con humor e nostalgia.

Figlio del grande fiume

La storia di Jedaias Capucho Neves, noto come Jeda, è un viaggio di riscatto e di sogni realizzati. Dalla sua umile infanzia come pescatore nell'Amazzonia, passando per il calcio di strada in Brasile, fino alle prestigiose squadre italiane. Un racconto di passione, tenacia e successo, Jeda condivide aneddoti e esperienze nel mondo del calcio, lasciando un'impronta indelebile di stima e affetto in ogni squadra.