Al momento stai visualizzando IN RICORDO DI DAVIDE ASTORI

IN RICORDO DI DAVIDE ASTORI

  • Commenti dell'articolo:0 commenti

A distanza di qualche mese dalla mia visita insieme al mio amico Jeda sulla tomba di Davide Astori, mi rimane ancora dentro l’emozione di quella giornata….io e Jeda stiamo condividendo questa bellissima esperienza della stesura della sua biografia e la figura di Davide, non poteva venire che fuori visti i trascorsi insieme a Cagliari…così abbiamo deciso di andargli a rendere il giusto omaggio…

I fratelli e i genitori di Davide sono state persone meravigliose e ci hanno accolto con tanto affetto accompagnandoci in cimitero e ospitandoci poi a casa loro come se fossimo legati da sempre….Non abbiamo voluto parlare tanto di lui….cosa vuoi dire ad una famiglia che ha perso un figlio senza un vero perché e forse mai ci sarà? Come potremmo mai lenire il dolore di un padre o di una madre che ha visto seppellire il proprio figlio?

Negli occhi di sua mamma ho visto però la gioia e la riconoscenza solo per il fatto di esserci stati…di essere venuti…è bastato l’affetto e il ricordo…niente di più…le emozioni valgono sempre più di mille parole…

Siamo stati a chiaccherare fino al tramonto… a parlare di noi, di loro, del futuro e del recente passato… sembrava che il tempo si fosse sospeso per quelle ore…vi è mai capitato di stare così bene in compagnia che l’orologio brucia le lancette?

E le emozioni si alternavano poi nel nostro cuore nel ritornare a casa da quella vallata mentre calava veloce il sole tra le montagne….quel brusco imbrunire ci ricordava come fossero bastati pochi minuti per passare dalla luce all’oscurità, come è tutto mutevole nella vita, come fossimo tutti appesi ad un filo…come sia inspiegabile che un atleta in teoria sanissimo si possa addormentare una notte e non svegliarsi più…

Stringi il volante Jeda, stringilo forte alla vita che la foto sorridente di Davide oggi ci ricorda ora e sempre di aggrapparci ad essa…di viverci il presente tra i nostri affetti, di fare più spesso quelle attività che ci gratificano maggiormente, di circondarci delle persone che ci fanno stare bene e che ci regalano ogni volta le emozioni più belle….

ciao Davide…🙏

Lascia un commento

I Libri Che Ho Scritto

Sognando Paolo Rossi

In "Sognando Paolo Rossi", tre amici rivivono i ricordi del Mundial '82 tra equivoci, imprevisti e passioni, mentre seguono la Nazionale Italiana. Una storia di amicizia e calcio, impreziosita da un'intervista esclusiva a Paolo Rossi e contributi di celebri giocatori, che celebra un'icona sportiva con humor e nostalgia.

Figlio del grande fiume

La storia di Jedaias Capucho Neves, noto come Jeda, è un viaggio di riscatto e di sogni realizzati. Dalla sua umile infanzia come pescatore nell'Amazzonia, passando per il calcio di strada in Brasile, fino alle prestigiose squadre italiane. Un racconto di passione, tenacia e successo, Jeda condivide aneddoti e esperienze nel mondo del calcio, lasciando un'impronta indelebile di stima e affetto in ogni squadra.